Refund policy

Restituzioni

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità

Il cliente ha il diritto di restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento di consegna.

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di restituire gli articoli ricevuti inviando un'e-mail a infosnackdojo@gmail.com 

Se rispettano i requisiti di reso, gli articoli devono essere spediti all'indirizzo:

Snack Dojo

Via Umberto I, 84, Padova, 35122

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del cliente e non rimborsabili

 

Eccezioni al diritto di recesso
ll Cliente non può esercitare tale diritto medesimo nei seguenti casi previsti dall’art. 59 d) e) del Codice del Consumo: la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Negozio OnLine e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso,Snack Dojo di Y. P. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Costo del Reso
In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell'acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.

 

Rimborsi
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui abbiamo ricevuto gli articoli restituiti e verificati per i requisiti di rimborso. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

 

Articoli danneggiati

In caso se ci sono articoli danneggiati causati durante il trasporto, ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo a contattarci il prima possibile per un’eventuale rinvio dell’articolo oppure un rimborso.